Programmi didattici per le scuole di ogni ordine e grado nei siti culturali e naturalistici delle Terre Borromeo
Il circuito turistico delle destinazioni Terre Borromeo organizza programmi didattici per le scuole di ogni ordine e grado nei suoi siti culturali e naturalistici, sul Lago Maggiore.
Ogni luogo è un contenitore di idee e attività da realizzare insieme a educatori e insegnanti per crescere, imparare, diventare adulti con la consapevolezza del valore della natura, dell’ambiente, della storia, dell’arte. Per acquisire conoscenze, con leggerezza, anche attraverso la tecnologia, in modo coinvolgente e con un approccio moderno.
Le proposte didattiche sono formulate per condividere esperienze che possano svelare attitudini e talenti dei giovani esploratori. Ogni attività è personalizzata, così da permettere il miglior approccio per ogni età e livello di formazione.
Visite guidate nei musei e nei parchi, incontri interattivi e laboratori a tema sono organizzati alla Rocca di Angera, sul versante lombardo del Lago Maggiore, alle Isole Borromee su quello piemontese e al Parco Pallavicino, a Stresa.
La passione per il bello e l’innovazione culturale sono le linee guida dell’impegno per le generazioni future, come sostiene il Principe Vitaliano Borromeo. Salvaguardare questo patrimonio storico e artistico e condividerne le peculiarità con i giovani è una missione entusiasmante.
Per ulteriori informazioni e richieste scrivere a scuole@isoleborromee.it
Esplorare il castello medievale che domina la sponda lombarda del Lago Maggiore con un divertente viaggio indietro nel tempo.
Nell’oasi verde di Parco Pallavicino, estesa su una superficie di 18 ettari, abitano oltre 50 specie di mammiferi e volatili in completa armonia con la natura.
Le visite organizzate alle Isole Borromee si distinguono per la ricchezza di contenuti storici, artistici e naturali. L’Isola Bella è la meta ideale per immergersi nelle meraviglie dell’epoca barocca, mentre l’Isola Madre custodisce varietà botaniche provenienti da tutto il mondo.
Una montagna che vive d’inverno e d’estate con due differenti proposte ma con lo stesso obiettivo: regalare indimenticabili giornate di sport e divertimento.
TERRE BORROMEO