Si apre ufficialmente domani 10 gennaio la stagione sciistica al Parco del Mottarone. La prima area sarà quella del campo scuola con la previsione di proseguire nella giornata di domenica con l’accesso alla pista baby.
Prenderanno così il via i corsi di sci e snowboard organizzati dalla Scuola Sci Stella Alpina e rivolti sia a principianti e bambini alla prima esperienza sia a coloro che desiderano migliorare la propria tecnica. Per loro è stato pensato il nuovo tapis roulant che consente soprattutto ai piccoli esordienti di scendere da una pendenza più agevolata.
La nuova struttura fa parte degli investimenti realizzati da SAG Srl, la società che gestisce i siti di Terre Borromeo, incluso il Parco del Mottarone. Tra le opere principali spicca la creazione di un impianto di innevamento, progettato per garantire la copertura di tutte le piste grazie alla particolare conformazione ad anello della montagna. L'impianto entrerà in funzione ogni volta che le condizioni di temperatura e umidità raggiungeranno un livello ottimale. A questo intervento si aggiungono l'integrazione di due nuovi cannoni sparaneve, altrettante lance da innevamento e il rinnovamento del fondo stradale nell'area di parcheggio situata in vetta al Mottarone, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente l'accoglienza dei visitatori.
Tutto è pronto per vivere a pieno l’atmosfera elettrizzante della montagna. La scuola propone lezioni individuali di sci o snowboard fino a un massimo di quattro partecipanti o lezioni collettive in gruppi caratterizzati dallo stesso livello di preparazione. Costi e orari consentono la massima flessibilità per soddisfare il più possibile le singole esigenze. Tra i pacchetti promozionali della stagione, i corsi collettivi Weekend dall’11 gennaio e dal 15 febbraio (149 euro, con skipass incluso), di sabato o di domenica, al mattino o al pomeriggio per un totale di 8 ore.
Online è possibile acquistare e prenotare comodamente da casa i servizi di Parco del Mottarone:
- la piattaforma skipass.mottarone.it è disponibile per l’acquisto e la ricarica dello skipass;
- il sito booking della Scuola Sci Stella Alpina per la prenotazione delle lezioni di sci e snowboard.
Lo skipass si può acquistare anche in biglietteria, di fianco al campo scuola. A pochi passi si trova la Scuola Sci Stella Alpina e lo Skirent per noleggiare l’attrezzatura completa per sci e snowboard, oltre a bob e ciaspole.
Per aggiungere calore e calorie ad una giornata frizzante, il ristorante Rifugio Genziana porta in tavola i sapori autentici della cucina di montagna, in particolare della Val d’Ossola. Piatti classici in versioni sfiziose, come la tradizionale polenta Beura, e dolci golosi sono una delizia per il palato. Da condire con la vista spettacolare sul Monte Rosa che si scorge dalla terrazza naturale all’esterno, prima dell’ultima discesa della giornata.
Per maggiori dettagli su costi e pacchetti: www.mottarone.it
TERRE BORROMEO