Per la particolare morfologia geografica dell’Isola e dei suoi giardini, oltre che per i vincoli previsti dalla Sovraintendenza ai Beni Culturali, Architettonici e Paesaggistici, l’accesso al Castello può risultare difficoltoso a persone con disabilità motorie.
Ai visitatori disabili con invalidità certificata pari o superiore al 30% è riservato uno sconto del 100%.
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso, suggeriamo di contattare il call center di Terre Borromeo +39 0323.933478.
Per preservare l’equilibrio del delicato patrimonio museale e botanico, non è consentito l’accesso agli animali all’interno del Castello e del giardino. È consentito l’accesso ai cani guida e medicali.
Il titolo d’ingresso è l’unico documento riconosciuto e può essere presentato in formato cartaceo per gruppi e in formato cartaceo o elettronico su dispositivi mobili (smartphone, tablet) per individuali
Divieto di introduzione di zaini voluminosi, ombrelli e passeggini nelle sale del Castello.
Per proteggere le opere d’arte si prega di indossare zaini di piccole/medie dimensioni sulla parte anteriore del corpo.
Per motivi di sicurezza, in qualsiasi momento della visita potrebbe essere richiesto da parte del personale di aprire borse e zaini.
Divieto di utilizzo di amplificatori vocali.
Divieto di utilizzo selfie stick e flash in tutte le sale del Palazzo e droni se non autorizzati.
Le fotografie e i video realizzati nel corso della visita non possono essere utilizzati per fini commerciali e/o pubblicitari.
È vietato fumare, anche sigarette elettroniche, ad esclusione delle aree esterne delle caffetterie dove sono presenti posacenere.
TERRE BORROMEO