Sei appuntamenti nelle destinazioni di Terre Borromeo sul Lago Maggiore all’interno del programma di Stresa Festival, dal 17 luglio al 6 settembre. Tra le novità, la Rocca di Angera si affianca a Isola Bella e Isola Madre come location per i concerti e la possibilità di abbinare un aperitivo o una cena esclusiva prima dell’inizio della serata musicale.
Per la prima volta nella storia, i Castelli di Cannero, sulla sponda piemontese al confine con la Svizzera, aprono al pubblico da sabato 28 giugno dopo un imponente restauro durato alcuni anni. L’intervento voluto dalla famiglia Borromeo ha trasformato la fortezza lacustre del Quattrocento in un “museo di sé stessa”, in cui rivive anche uno spaccato della storia del territorio e di importanti vicende nazionali. Il nuovo museo multimediale arricchisce l'offerta culturale del circuito Terre Borromeo e del Lago Maggiore con un unicum di storia, architettura e paesaggio.
Punto informazioni, bookshop e noleggio biciclette e e-bike: il nuovo Infopoint è una base strategica per privati e operatori trade che vogliono pianificare la visita prima di visitare i siti del circuito Borromeo.
Parco del Mottarone è sponsor dell’attesa competizione sportiva sul Lago Maggiore, in programma il 4 e il 5 maggio. Quest’anno una delle gare passa anche da Parco Pallavicino.
Dopo l’apertura di palazzi e giardini alle Isole Borromee, della Rocca di Angera e del Parco Pallavicino, Terre Borromeo dà il via domani 6 aprile anche alla nuova stagione del Mottarone Adventure Park.
Con numerose realtà del territorio, Parco del Mottarone dà appuntamento a grandi e piccoli in vetta per la seconda edizione dell’iniziativa. Una giornata di relax, svago e nuove scoperte tra sport, prodotti locali e camminate sui sentieri di montagna.
La stagione turistica, tra novità, appuntamenti culturali, eventi musicali e nuove proposte enogastronomiche, proseguirà fino al 5 novembre.
Si comunica che in data domenica 31 agosto e venerdì 12 settembre 2025, la Rocca di Angera chiuderà in anticipo per un evento privato, ovvero chiusura biglietteria ed ultimo ingresso alle h.15:30, chiusura castello h.16:30.